Whatsapp ottimizzato per iOS 7 rifiutato da Apple?

Di certo uno degli aggiornamenti più attesi è quello che sarebbe dovuto arrivare questo weekend e riguarda l’app per la messaggistica più diffusa al mondo: whatsapp messenger. Sono mesi che, nell’attesa, si mostrano video, immagini e screenshot ma ancora niente. A quanto pare, ci sarà ancora da aspettare. In questi giorni si è discusso molto in rete, specialmente su Twitter, ed è emerso di tutto e di più, tra messaggi interpretati e tradotti male a vere e proprie bufale. Ma qual’è la situazione?

Non è una notizia ufficiale, al momento sono soltanto voci ma a quanto pare, secondo alcune fonti vicine alla casa software, lo scorso sabato l’azienda avrebbe inviato l’aggiornamento ad Apple che ne avrebbe appunto rifiutato la pubblicazione. Il motivo riguarderebbe la privacy.

Non sarebbe la prima volta che Whatsapp si trovi a che fare con un rifiuto da parte di Apple: se ricordate bene infatti, in passato Apple fu costretta a rimuovere l’applicazione da App Store per via di un grave problema di sicurezza che si verificava durante l’invio di messaggi attraverso l’applicazione.

Sembrerebbe inoltre che venerdì verrà sottoposta la nuova versione, fermo restando che non ci siamo altri problemi di nessun altro genere.

Vi terremo aggiornati




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.