WhatsApp ora disponibile in Material Design

0
16

Anche WhatsApp è ora disponibile ufficialmente in versione Material Design, ovvero il nuovo stile introdotto da Google a partire da Android 5.0 Lollipop e a cui man mano le varie app si stanno adeguando.

Attualmente la nuova versione non è ancora disponibile sul Google Play Store ma è possibile ottenerla installandola, tramite file .apk, dal sito ufficiale a questo indirizzo.

whatsapp-material

Cambiano i colori con il verde principale leggermente più chiaro e quello dei messaggi inviati più acceso. La barra delle azioni ora si nasconde automaticamente quando si va a scrollare il contenuto di uno dei tre tab (“Chiamate”, “Chat” e “Contatti”). Rinnovate anche le animazioni di tocco, transizione schede e dei menu.

Anche il campo di input per l’invio dei messaggi è stato ridisegnato così come il pulsante per l’invio dei messaggi vocali ora più in vista e che riprende il colore principale dell’app.

 

 

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.