Whatsapp, modalità in vacanza e silenzioso. Ecco cos’è

0
458
whatsapp

Cos’è la modalità in vacanza e Silenzioso di Whatsapp

Il team di Whatsapp si appresta a rilasciare due nuove funzionalità ai propri utenti, la modalità vacanza e quella di Silezioso. Cosa sono e come funzionano queste due novità? Scopriamolo assieme.

Modalità Silenzioso

La nuova modalità “Silenzioso” (in inglese Silent Mode) in realtà non è cosi nuova come sembra. Sui cellulari Android, infatti, è già disponibile su molti terminali Android e arriverà a breve anche su iOS.

Ma come funziona tale modalità?

La funzione permette agli utenti di nascondere il badge dell’app per le chat disattivate. Tale modalità è attivata di default, quindi basterà disattivare le chat per applicare questa nuova funzione. Cosi facendo, in pratica, i nuovi messaggi dalle chat ritenuti dall’utente “meno importanti” non vanno ad incrementare il numero di messaggi non letti nel badge che viene mostrato sull’icona dell’app.

Modalità Vacanza

La modalità Vacanza è ancora in fase di sviluppo ma stando a quanto scrivono da WABetaInfo(un team di beta tester di Whatsapp) si sa già come funzionerà. Nello specifico, infatti, quando è abilitata questa funzione, le chat impostate come  “silenzioso” rimarranno archiviate anche se verranno inviati nuovi messaggi.

Infine, con gli account collegati sarà possibile collegare account Instagram e WhatsApp. Al momento, non è ancora chiaro quale sia lo scopo di questa funzione, ma è probabile che possa servire per recuperare un account Instagram usando WhatsApp.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.