WhatsApp Messenger: Posso trasferire le chat dal mio vecchio telefono a quello nuovo?

Per questioni di privacy, whatsapp non conserva nessuna cronologia delle vostre chat sui loro server, e quindi non hanno a disposizione una procedura “interna al software” per trasferire i messaggi inviati da un dispositivo all’altro. La buona notizia, tuttavia, è che a seconda del dispositivo che state usando, vi sono alcune opzioni per consentirvi di trasferire le vostre chat. 

Se, per esempio, state passando da un iPhone a un altro iPhone, c’è un processo creato da Apple che vi consentirà di trasferire i dati, comprese le chat di WhatsApp, sul nuovo dispositivo. Rimandiamo a questo articolo per le istruzioni.

Anche  per i dispositivi android è più o meno simile. Se state passando da un telefono Android a un altro telefono Android, c’è un procedimento per trasferire le chat sul nuovo dispositivo. Potete leggere questo articolo per ulteriori informazioni in merito.

Purtroppo, al momento, i dispositivi BlackBerry, Nokia, e Windows Phone non consentono di trasferire la cronologia delle chat.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.