WhatsApp, i messaggi si autodistruggeranno

0
475
Whatsapp

Ne abbiamo già parlato qualche tempo fa della possibile indiscrezione dei messaggi “a tempo” sul famoso client di messaggistica Whatsapp, e quello che era un semplice rumors adesso pare stia trovando dei riscontri concreti. A breve ci sarà la possibilità di mandare messaggi su Whatsapp che si autodistruggeranno.

Messaggi che si autodistruggono su Whatsapp, scovata la funzione Disappearing Messages

Degli indizi di questa nuova funzionalità, che sta studiando il team di Whatsapp, arrivano da una nuova versione per Android (la numero 2.19.275 beta) individuata dal sito WaBetaInfo, sito che s’occupa per lo più di testare e identificare nuove funzionalità.

Secondo le screen pubblicate dal sito, infatti, nelle impostazioni dei gruppi sarebbe presente la voce ‘Disappearing Messages‘, cliccando su questa opzione sarebbe possibile appunto “impostare” dopo quanto tempo i messaggi scompariranno.

Al momento, nella demo in possesso dello staff di WaBetaInfo ci sarebbero 3 opzioni

  • Il messaggio non si autodistruggerà mai (ora è cosi)
  • Si distruggerà tra 5 secondi
  • Si distruggerà tra 1 ora

Scegliendo le ultime due(quelle di 5 secondi e di 1 ora), dopo il tempo prestabilito tutti i messaggi saranno automaticamente rimossi dalla chat senza lasciare traccia. Non ci sono indicazioni sul rilascio al pubblico della funzione, ne’ se la novità potrebbe apparire anche nella chat singola.

Whatsapp, lotta a Snapchat

La mossa dell’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg potrebbe essere un modo per catturare chi è attento alla privacy e soprattutto gli utenti che preferiscono altre piattaforme, nel caso specifico parliamo di Snapchat, i cui contenuti hanno una scadenza (da 1 secondo fino a 24 ore), trascorsa la quale non sono più visibili.

Che ne pensate di questa novità che potrebbe introdurre Whatsapp a breve?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.