WhatsApp, le 3 novità “nascoste” in arrivo

0
84
whatsapp

Alcune nuove funzionalità in arrivo WhatsApp sono state anticipate dagli utenti che stanno provando la beta della versione per Android. Nello specifico, a lanciare le novità, è il “solito” account Twitter @WABetaInfo che ha messo in risalto 3 novità.

Le novità “nascoste” nella release Android

Queste tre novità riguardano:

  • una nuova galleria fotografica.
  • l’avviso dell’invio della posizione in diretta.
  • la ricerca delle emoji.

La nuova galleria fotografica

Ad oggi, dopo aver cliccato sull’icona della fotocamera, è possibile selezionare le immagini da inviare attraverso una visualizzazione a “carosello”, grazie a questa nuova release presto nello store sarà possibile effettuare uno swipe verso l’alto per aprire l’intera galleria.

Ogni fotografia presente sulla memoria del telefono risulterà in questo modo ben visibile e categorizzata per data di acquisizione. E’ inoltre possibile inviare più di un’immagine alla volta attraverso una pressione prolungata.

Avviso invio della posizione in diretta

Altra novità riguarda la possibilità di inviare in “diretta” la propria posizione ai contatti di una stessa chat. Nella versione 2.17.202 è stato introdotto un avviso prima di inviare la propria posizione. Affinché ciò sia possibile, dev’essere prima attivata la localizzazione in background.

Ricerca delle emoji

Le emoji in WhatsApp sono sempre più diffuse e sono diventate davvero tante. Spesso non riusciamo a trovare quella che ci interessa proprio per la miriade di iconcine che ci sono. Per far fronte alla quantità, la nuova versione per Android introduce una funzione di ricerca tramite cui reperire una specifica emoji se ne conosciamo il nome (“uomo”, “donna”, “pistola”, “cuore”, “mano” e cosi via).

Le Chat preferite in Whatsapp

L’applicazione di messaggistica introdurrà anche una funzione che consentirà di selezionare fino a tre chat come preferite evitando così di doverle ricercare ogni volta.

Le chat selezionate saranno quindi posizionate in evidenza in cima alla lista delle conversazioni aperte su WhatsApp e potranno essere sia chat singole che gruppi.

Per selezionare le chat come preferite si deve prima accedere alla schermata che mostra tutte quelle aperte sull’app e, poi, tenere premuto su una di esse per qualche secondo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.