Come come annunciatovi qualche giorno fa gli sviluppatori del noto client di messaggistica per smartphone e tablet, WhatsApp, vogliono inserire un canone da pagare per continuare ad utilizzare l’applicazione, sia se siete clienti Android sia che siete clienti iOS. Oggi finalmente possiamo svelarvi i prezzi di quello che presumibilmente sarà il nuovo servizio in abbonamento.
Il CEO di WhatsApp Jan Koum, ha confermato l’imminente arrivo del suddetto abbonamento anche per i clienti iPhone.
Il nuovo metodo di sottoscrizione dovrebbe essere applicato solamente ai nuovi utenti, cosi come già anticipatovi!
Sul web spunta un’immagine che sembra svelare i costi degli abbonamenti per quanto riguarda la Germania, quindi presumibilmente anche per il nostro Paese visto che siamo “Europei”
Come vedete i prezzi saranno:
- 1 anno 0,89€
- 3 anni 2,40€ (risparmio del 10%)
- 5 anni 3,34€ (risparmio del 25%)
Sicuramente c’è da dire che i prezzi sono “accessibili”. La cosa che ha fatto arrabbiare gli utenti, però, è il fatto che WhatsApp è nato come applicazione a pagamento, e una volta acquistata poteva esser utilizzata senza un ulteriore esborso di denaro. Addirittura alcuni pensano di cambiare client di messaggistica! Sarà stata una buona mossa quella di WhatsApp? Vedremo!













