Whatsapp e il messaggio truffa sulle videochiamate | Whatsvpp.com

0
14

Da un pò di tempo abbiamo avvisato i nostri lettori che gira su whatsapp, famoso client di messaggistica su smartphone, un messaggio che promette l’attivazione delle videochiamate sul vostro dispositivo.

Il messaggio di Whatsapp spam che sta circolando con insistenza nelle ultime settimane è questo che si vede nello screenshot. Il messaggio è in inglese e recita. “Ciao, ti sto invitando a provare le chiamate di Whatsapp. Clicca qui per attivarlo ora”.

whatsapp virus

 

Il link non funziona più da alcuni giorni, ma sarebbe stato preferibile non visitarlo. Il messaggio è infatti una comunicazione spam, che non porta affatto all’attivazione delle videochiamate.

Questo messaggio è infatti un calco di un’altra mail di spam che circolava su Whatsapp, che chiedeva agli utenti di cliccare sullo stesso link per attivare le chiamate normali.

Una funzione effettivamente disponibile, solo dietro invito da chi l’ha già abilitata. E al momento solo per android

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.