Whatsapp, è già attiva la funzione che farà impazzire tutti

0
33

Torniamo a parlare del client di messaggistica per smartphone più famoso e utilizzato al mondo: Whatsapp. Avevamo già parlato delle novità che il colosso americano (di proprietà di facebook) aveva annunciato in BETA e oggi una di queste novità sarà disponibile agli utenti

Quale? LE VIDEOCHIAMATE

WhatsApp, infatti, ha annunciato ufficialmente l’arrivo delle videochiamate su Android, iOS e Windows Phone.

Nel corso dei prossimi giorni, a partire da oggi, tutti gli utenti della famosa piattaforma, che l’azienda ribadisce sono arrivati ad essere un miliardo, potranno effettuare videochiamate usando i loro smartphone Android, iPhone o Windows Phone.

Cosi come spiegato dall’azienda sul blog ufficiale l’obiettivo di WhatsApp è quello di aiutare le persone a rimanere in contatto con amici e familiari.

Come si effettueranno le videochiamate?

Semplicemente toccando l’icona del telefono in alto a destra all’interno di una chat. Verrà mostrato un menu con all’interno due opzioni: chiamata video o chiamata vocale. Durante la chiamata sarà possibile passare dalla fotocamera frontale a quella posteriore e viceversa, interrompere logicamente la conversazione (ci sarà il pulsante rosso) e disattivare l’audio

Whatsapp, almeno in questa funzionalità, è stata definita un pò “ritardataria” visto che i vari concorrenti sono già attrezzati da parecchio tempo.

Ecco cosa ha detto a tal proposito l’azienda sul blog

Vogliamo essere sicuri che i nostri servizi siano disponibili per tutti, non solo per quelli che possono permettersi i telefoni più costosi o vivono in paesi con ottime reti mobili

Ovviamente è supportata la crittografia end-to-end che garantisce la sicurezza della comunicazione

Eccovi un video dimostrativo


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.