WhatsApp Dark mode: ecco come attivare la versione scura

0
752
Whatsapp

Ne avevamo parlato qualche giorno fa di un aggiornamento da parte di Whatsapp che introduceva la modalità “scura” nell’app e adesso l’aggiornamento è realtà. Se effettuate l’aggiornamento di Whatsapp avrete la possibilità di impostarlo in modalità Dark Mode, anche se vi consigliamo di non fare ancora l’aggiornamento, secondo alcuni utenti ci sarebbero dei problemi che causerebbero addirittura il crash dell’app.

Come attivare la versione scura, WhatsApp dark mode

Il team di Whatsapp ha da poco rilasciato l’aggiornamento, in queste ore in fase di distribuzione, che porta con sé la nuova funzione per i dispostivi Android già annunciata qualche settimana fa.

Al momento tale funzionalità è resa disponibile ai soli utenti Android, anche se molto probabilmente anche quelli iOS la riceveranno molto molto presto.

Come abilitarla?

Basterà andare nelle impostazioni per settarla. La modalità dark cambia il colore di ogni sezione della chat, abbracciando tonalità più scure, non completamente nere ma grigio scuro. La nuova funzione per i dispostivi Android è stata annunciata dalle indiscrezioni di WABetaInfo, il profilo Twitter che segue le novità della chat e condivide anche la foto di una mezzaluna nera.

Problemi con la modalità Dark Mode di Whatsapp

Stando alle segnalazioni di diversi utenti, ci sarebbero dei problemi all’atto dell’installazione dell’aggiornamento.

Ecco cosa segnalano alcuni utenti:


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.