Whatsapp, da oggi tutti gli utenti android potranno usare le chiamate vocali

0
8

Whatsapp e le chiamate vocali. Ci siamo, almeno per gli utenti Android. Dopo mesi di test, infatti, la possibilità di fare chiamate vocali tramite Voip, con l’applicazione di messaggistica acquistata da Facebook, sarà accessibile a tutti gli utenti dei dispositivi Android.

Per gli utenti Apple bisognerà aspettare un altro pò di tempo (ci fanno sapere un altro paio di settimane) poi a seguire arriverà anche su Windows Phone e BlackBerry.

La possibilità di fare chiamate vocali tramite WhatsApp era stata annunciata in pompa magna un anno fa in occasione del Mobile World Congress di Barcellona dal ceo Jan Koum. Ora il servizio comincia a diventare realtà, a cominciare dagli utenti Android, e potrebbe contribuire ad aumentare la popolarità della piattaforma, acquistata da Facebook a febbraio scorso, sulla quale ogni giorno passano oltre 30 miliardi di messaggi.

Gli utenti Android che vogliono cominciare a usare il servizio devono installare la versione 2.12.19 dell’applicazione (aggiornamento che potrebbe anche arrivare in automatico).

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.