Whatsapp, da oggi tutti gli utenti android potranno usare le chiamate vocali

Whatsapp e le chiamate vocali. Ci siamo, almeno per gli utenti Android. Dopo mesi di test, infatti, la possibilità di fare chiamate vocali tramite Voip, con l’applicazione di messaggistica acquistata da Facebook, sarà accessibile a tutti gli utenti dei dispositivi Android.

Per gli utenti Apple bisognerà aspettare un altro pò di tempo (ci fanno sapere un altro paio di settimane) poi a seguire arriverà anche su Windows Phone e BlackBerry.

La possibilità di fare chiamate vocali tramite WhatsApp era stata annunciata in pompa magna un anno fa in occasione del Mobile World Congress di Barcellona dal ceo Jan Koum. Ora il servizio comincia a diventare realtà, a cominciare dagli utenti Android, e potrebbe contribuire ad aumentare la popolarità della piattaforma, acquistata da Facebook a febbraio scorso, sulla quale ogni giorno passano oltre 30 miliardi di messaggi.

Gli utenti Android che vogliono cominciare a usare il servizio devono installare la versione 2.12.19 dell’applicazione (aggiornamento che potrebbe anche arrivare in automatico).




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.