WhatsApp codice errore 11 su Play Store: possibili cause e soluzioni

14
136
Whatsapp

Avetre provato a installare o ad aggiornare la nota app di messaggistica per smartphone WhatsApp tramite lo store di Google (Play Store) ma il telefono da un codice di errore 11? In queste ore sembra che questo problema stia avvendendo con molta frequenza soprattutto tra i possessori di sistema operativo Android 2.3.

Android 2.1 e 2.2 non più supportati

Come prima cosa c’è da specificare che a partire da qualche giorno (probabilmente già da adesso) Whatsapp (per stessa ammissione della casa software in un comunicato ufficiale) smetterà di funzionare sui modelli Android considerati “obsoleti”. Ci riferiamo alle versioni Android 2.1 o 2.2

Quindi se avete questo modello di sistema operativo RASSEGNATEVI e cercate sul web un’offerta vantaggiosa per cambiare smarpthone

Da Android 2.3 in poi

Fatta la dovuta precisazione per quanto riguarda versioni minori della 2.3 sembrerebbe che proprio con questa versione ci siano problemi. In molti forum si parla di questo ma nessuna soluzione concreta al momento è stata prospettata

Che Whatsapp abbia deciso di rimuovere dai sistemi operativi supportati anche la 2.3?

Beh potrebbe anche essere verosimile come cosa anche se da qualche parte in una qualche documentazione ciò dovrebbe essere scritto! Poi c’è sempre la possibilità che ci sia un BUG e che non abbiano pensato alle tantissime persone che sono in possesso (ANCORA!!) di uno smartphone cosi vecchio.

Non tutti hanno i soldi per avere smartphone all’ultimo grido giustamente 🙂

Possibili soluzioni all’errore 11?

Abbiamo già parlato in un precedente articolo di possibili soluzioni, eccovi il link dove parliamo proprio dell’errore 11

Fateci sapere nei commenti se risolvete!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

14 Commenti

  1. io dopo aver seguito i vostri consigli e dopo aver scaricato la 2.16.225 e dopo aver assecondato le imposizioni del sistema e disinstallato e riinstallato etc etc mi ritrovo con la versione 2.16.389 perfettamente funzionante …. non so come … so che ho perso delle chat tutte le immagini e i file connessi ….
    che dire quindi dei profondi ed insondabili ed oscuri misteri dell’informatica???!!!
    bohhh???!!!!
    saluti …

  2. Anch’ io ho versione android 2.3 6. Anche a me da’ errore – 11. Col nuovo aggiornamento ci hanno costretto a disinstallare il vecchio whatsapp e poi non ci fanno installare il nuovo whatsapp messanger. Lo trovo profondamente scorretto. Ci costringono a comprare nuovo cellulare al passo con i tempi. Piu’ costoso. Ed io pago……Senza tralasciare il casino che mi hanno creato perche’ non solo da ieri son tagliata fuori da tutti gli amici iscritti a whatsapp ma le chat che avevi tra cui una importante, andate perse.

  3. Col fatto che non sia giusto che abbiano bloccato il funzionamento sulle versioni android più vecchie sono d’accordo ma il fatto che abbiamo pagato non centra niente visto che si pagava ad anni ed è più di un anno che è gratis e quindi possono benissimo dire che durante il periodo per cui si pagava il servizio ha funzionato.

  4. Non si installa e non va più anche su Android 2.3.6 ..perchè ci hanno fatto questo che abbiamo pagato ..DEVONO RISOLVERE IL PROBLEMA SCRIVETE MAIL A [email protected] ..
    The download/install last version whatsapp in google store don’t work with
    mobile phone android 2.3.6
    The error return -11
    Why ?? I payed …
    FACCIAMOCI SENTIRE

    • non è giusto! non abbiamo avuto neanche il tempo di avvertire i contatti e cercare soluzioni alternative.
      bisognerebbe chiedere un risarcimento!! :((

  5. Io ho Android 2.3.6. C’è qualche possibilità di risolvere il problema?
    Ho già seguito i consigli dati nell’intervento precedente e nulla è cambiato.
    Grazie.

  6. va ricordato alla whatsapp corporation che molti dei primi utenti hanno pagato … due o tre euro ma hanno pagato… per usare whatsapp ….
    saluti …

  7. Grazie mille per i continui aggiornamenti che dai. io sono molto imbranata con il cell, ma sono riuscita
    a seguire tutti i passaggi che hai indicato. Purtroppo non ho risolto nulla, il mio cellulare ha una versione 2.3.6 … da rottamare?

    • il problema sembra concentrato (se leggi dai commenti) tutto sulla versione 2.3.6. quindi a questo punto credo sia un problema di whatsapp e non del telefono

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.