WhatsApp Android: Ho accidentalmente eliminato le mie chat! Posso recuperare i miei messaggi?

0
7

Salve, qualche nostro assiduo lettore ci ha fatto questa domanda: Ho accidentalmente eliminato le mie chat! Posso recuperare i miei messaggi? Abbiamo pensato di fare un articolo per informare un pò tutti.

La risposta è SI!

WhatsApp esegue in automatico delle copie di back up ogni 24 ore e le salva sulla scheda di memoria microSD del vostro telefono Android. Per ripristinare il back up più recente, sarà necessario eliminare e re-installare WhatsApp.

Se volete ripristinare i messaggi più vecchi

Durante il processo di installazione vi verrà richiesto di ripristinare la cronologia dei vostri messaggi. Fate clic su Sì per ripristinare le chat andate perse. Ora, le chat che credevate andate perse, dovrebbero essere nel menu delle vostre chat WhatsApp.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.