WhatsApp, 2 nuove funzioni in arrivo: adesivi e videochiamate di gruppo

Facebook, proprietaria di Whatsapp, nella cerimonia di apertura di F8, la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, oltre a parlare delle prossime novità del social network (sito di incontri e funzionalità di pulizia cache di facebook) ha parlato anche di ciò che aspetta prossimamente ai milioni di utilizzatori dell’app di messaggistica.

In arrivo gli adesivi su Whatsapp

WhatsApp sarà in grado di gestire gli Sticker (adesivi) per le conversazioni, seguendo le orme di altre app di messaggistica come Facebook Messenger, Line e WeChat.

Permetterà, inoltre, a sviluppatori di terze parti di sviluppare le proprie collezioni di adesivi.

Video chiamate di gruppo per WhatsApp

La piattaforma di messaggistica aggiungerà all’interno dell’app, nei prossimi mesi, le videochiamate di gruppo. Ad annunciarlo il responsabile di WhatsApp, Mubarik Imam. Su questa funzionalità c’è poco da dire visto che si comprende benissimo.

Grazie a Whatsapp sarà possibile video chiamare diversi contatti simultaneamente, e questo metterà di certo i bastoni tra le ruote alla concorrenza, come ad esempio il prodotto di Microsoft Skype.

Imam oltre a parlare di questa funzionalità ha rivelato che WhatsApp al momento ha oltre 450 milioni di utenti giornalieri e oltre 2 miliardi di minuti di chiamate video e audio sono effettuati ogni giorno tramite WhatsApp.

A quanto le nuove implementazioni

Non sono stati forniti dei tempi di rilascio riguardanti queste due nuove funzionalità. Noi utilizzatori non possiamo fare altro che attendere. Di certo queste funzionalità passeranno prima agli utenti che partecipano alla BETA e da li riusciremo a definire dei tempi e vedere nel dettaglio come funzionerà il tutto.

Utilizzatori di Whatsapp, che ne dite?




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.