WatsApp: è stata data recentemente una e-mail audio | TRUFFA

0
507
whatsapp

Torniamo a parlare di possibili virus e malware che si diffondono sfruttando il famoso client di messaggistica per smartphone, Whatsapp. Una nostra lettrice ci segnala una mail sospetta che in queste ore è tornata a circolare. In effetti è un qualcosa di cui abbiamo già parlato in passato ma, come spesso accade in questi casi, è tornata a diffondersi.

Ecco cosa dice la mail:

WatsApp: è stata data recentemente una e-mail audio

Ecco come si presenta

whatsapp-email-audio

La cosa che salta subito all’occhio è il nome. Vi pare che Whatsapp, ammesso che sia lui ad inviare la mail, sbagli il nome con WatsApp?!?!?

Secondo indizio che dovrebbe farvi pensare subito alla truffa è il testo, piuttosto approssimativo. Sicuramente è un messaggio tradotto da un’altra lingua all’italiano tramite un traduttore

Logicamente l’email non è di Whatsapp, e se per distrazione o per ingenuità si fa click si aprirà un sito malevolo che tenterà di farvi scarcare virus e malware sul vostro dispositivo.

Sul sito verrà chiesto agli utenti di installare il file “Browser 6.5″. Se si clicca “agree”, i messaggi di testo verranno inviati a numeri di telefono a pagamento. Non solo: l’applicazione installata cercherà di far scaricare alla vittima altre app dannose.

ATTENZIONE!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.