Vulnerabilità iOS riavvia i dispositivi all'infinito

0
9

 

E’ stata scoperta una nuova vulnerabilità del sistema operativo iOS che puo’ causarne il crash e il riavvio all’infinito.

La vulnerabilità in questione è stata scovata dai ricercatori di Skycure che gli hanno dato anche un nome denominandola “No iOS Zone”.

Nello specifico la vulnerabilità riguarda la lettura dei certificati SSL e creandone uno appositamente predisposto si è in grado di far andare in crash il sistema.

Inoltre il nome “No iOS Zone” deriva dal fatto che combinando la vulnerabilità del certificato SSL insieme ad un’altra chiamata”WiFiGate”, quest’ultima fa connettere automaticamente i dispositivi iOS ad una rete WiFi nel vicinanze, i ricercatori sono riusciti a fare in modo che qualsiasi dispositivo iOS a portata di un loro router vada in crash riavviandosi di continuo. Il loop del riavvio è dovuto al fatto che normalmente i dispositivi mobile appena avviati si connettono automaticamente all’ultima rete.

 

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.