Volete passare ad iPhone 11? Alcune considerazioni

0
135
Apple iphone 11

Per ogni generazione che esce, la domanda è in un certo senso sempre la stessa. Adesso che l’iPhone 11 è finalmente disponibile praticamente ovunque, cosa bisogna fare con il nostro vecchio cellulare? Dobbiamo forse cambiarlo e passare a questo Smartphone? O non c’è bisogno di fare l’upgrade? Cerchiamo di darvi qualche dritta in merito a quest’argomento.

Alcune caratteristiche di Iphone 11?

Prima di fare salti immediati ed improvvisi, analizziamo insieme qualche aspetto che ha veramente diviso l’iPhone 11 dal resto del mercato:

  • La fotocamera doppia da 12Mpx è qualcosa che ha distinto l’Apple in maniera definitiva da tanti prodotti. E’ un modello Ultra Wide capace di scattare non solo foto più grandi, ma anche di creare risultati più che soddisfacenti in ambienti poveri di luce. Ha inoltre una fotocamera frontale con effetto rallentatore. La funzione QuickTake permette inoltre di registrare velocemente qualsiasi contenuto vogliamo con una piccola pressione del tasto.
  • Anche sul lato sonoro l’iPhone 11 si è dimostrato essere un ottimo Smartphone, con delle casse stereo in Dolby Atmos che permettono di produrre un audio incredibilmente dettagliato.
  • Il Chipset Bionic A13 con 4Gb di RAM ha saputo superare nuovamente la concorrenza, volendo ricordare che la vecchia generazione è stata già capace di tenere sotto scacco la competizione per parecchio tempo dopo la sua uscita.
  • Il Display è di nuova generazione, un Liquid Retina a 120Hz e True Tone. Si tratta d’uno schermo da 6.1 pollici ad alta risoluzione (828×1792) che nonostante alcune sue caratteristiche inusuali, ha catturato gli sguardi dei vari appassionati.

E’ giusto passare ad iPhone 11?

In un certo senso, l’iPhone 11, è quello che molti possono definire il “vero” nuovo iPhone dopo anni di modelli con poche novità all’uscita. Ma il dubbio rimane.

La questione è questa: il salto che fa quest’iPhone è veramente importante. Se avete un iPhone XS, forse potete resistere ancora un po’ prima di correre all’acquisto. Cellulari come l’iPhone X possono però mostrarsi già piuttosto limitati al confronto, facendo probabilmente preferire un nuovo acquisto. Logicamente se avete device Apple iPhone 8 o inferiori, allora se avete la disponibilità economica è ovviamente un bel salto passare ad 11.

Se invece state per compiere un passo da Android all’iPhone, dovete prendere in considerazione che si tratta d’un passaggio molto particolare. Già di suo iOS è un sistema operativo molto differente da Android, ed anche se l’Hardware dell’iPhone 11 può rivaleggiare anche i migliori Chipset prodotti finora rimane comunque molto chiuso nei suoi usi, non si tratta d’un sistema libero come Android.

Tuttavia anche qui si tratta di fare un controllo sulle generazioni. Se possedete ad esempio un P30 Pro della Huawei, siete ancora largamente a posto su parecchi campi (almeno per quel modello). Dei cellulari più vecchi possono mostrare abbondantemente la corda però, per il quale magari sarà preferibile considerare un analisi più approfondita.

Se volete un consiglio, basta controllare se il cellulare che avete ora è superiore o almeno al livello del Huawei P30 Pro: trattandosi d’uno dei pochi Smartphone che tiene ancora testa all’Apple, vi darà già un buon spunto.

Tutto chiaro?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.