Vocal permette di controllare il MAC tramite l'iphone

0
59

Quante volte abbiamo parlato di Siri (l’innovazione apple che consente di comandare il proprio dispositivo Apple con la voce ponendo delle domande alle quali lo smarpthone trova risposta in maniera immediata). Bene continueremo a farlo fino a quando gli sviluppatori realizzeranno delle integrazioni molto innovative. Vediamo quella di oggi.

Quella che vi presentiamo oggi si chiama Vocal.


Vocal

E’ un applicazione che si sta facendo “notare” e sta diventando sempre più conosciuta ed importante. Essa consente di usare iPhone 4S come “telecomando vocale” per controllare i computer Mac. Per poter essere utilizzata è necessario innanzitutto installarla sia su iPhone 4S che sul MAC da controllare.

Una volta portata a termine l’operazione, si potranno dare comandi in forma di dettato attraverso l’iPhone e vederle eseguite dal Mac. E’ possibile altresi effettuare ricerche su iTunes o su internet – eseguire applicazioni – copiare ed incollare il testo!

Il tutto in maniera molto semplice: parlando

Vocal costa 1.99 $ per la sola parte Iphone mentre su MAC è gratuita.

Eccovi il link in AppStore

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.