Vlingo, alternativa a Siri per Android

Oggi vi parliamo di una alternativa a Siri disponibile anche per Android, si tratta di Vlingo. Un’applicazione che permette di utilizzare il nostro smartphone attraverso dei semplici comandi vocali.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play ed una volta installata ci ritroveremo davanti ad un’interfaccia semplice ed intuitiva. Premendo sul pulsante Pronuncialo avremo la possibilità di dare un comando al nostro device, ad esempio per cercare qualcosa su internet, per effettuare una telefonata o anche inviare e scrivere un sms.

Inoltre vi è la funzionalità Vlingo In Car, che una volta abilitata attraverso l’apposita icona a forma di volante in alto a destra, ci permetterà di interagire con il nostro smartphone mentre stiamo viaggiando senza distogliere l’attenzione anche grazie alla funzione Safe Reader che leggerà per noi i messaggi in arrivo.

L’unico requisito, così come Siri, è di avere una connessione dati sempre attiva (Wi-Fi o 3G). Quest’applicazione oltre che per Android è disponibile anche per iOS, BlackBerry e Windows Mobile.




One Response - Add Comment

Reply