Vivaldi, nuovo browser dai vecchi creatori di Opera

0
105

Avere un po’ di concorrenza nel mondo dei browser non puo’ far che bene ed ora è arrivato un nuovo promettente browser chiamato Vivaldi. Questo nuovo browser è in fase di realizzazione avendo come principi gli stessi del vecchio Opera ed è nato dall’iniziativa dell’ex-CEO di quest’ultimo.

L’attuale Opera si è discostato dai vecchi principi con anche un cambio di direzione, i sostenitori del vecchio Opera hanno deciso di realizzare un nuovo browser che riprendesse i principi iniziali del browser norvegese.

Vivaldi si propone come un browser per se stessi e per i propri amici dando profonda importanza alle necessità degli utenti con tante funzionalità e flessibilità nelle personalizzazioni. Gli attuali browser più famosi e utilizzati stanno diventando via via sempre più simili senza più offrire funzionalità utili sfruttate dai “power users”.

Attualmente è disponibile una versione preview che sicuramente non è perfetta, con bug e prestazioni non ottimizzate, ma che puo’ dare comunque una idea della strada tracciata dagli sviluppatori.

Sito web Vivaldi


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.