Visa Italia: Aggiornare le informazioni del tuo profilo | truffe online

Nuova truffa, stavolta riguarda il circuito carta di credito VISA. Il mezzo di trasmissione è sempre lo stesso: la posta elettronica. Oramai quasi ogni giorno malintenzionati usano questi marchi per ingannare gli utenti.

La mail dice:

 

Gentile Cliente ,

Abbiamo rilevato attivita irregolari sul tuo conto visa/mastercard. Per la tua protezione, https://visa-italia.com/sicurezza/ripristinare.php
, Una volta aperto, vi verrà fornito con i passaggi per ripristinare l’accesso al conto.

Questa protezione anti-frode è un servizio gratuito, semplice e sicuro per fare acquisti online: per attivarlo basta scegliere un codice di sicurezza da utilizzare al momento del pagamento on line congiuntamente ai dati della propria carta di credito

Copyright © 2013 www.visaitalia.it Inc. Tutti i diritti riservati.

I link per ovvi motivi sono stati rimossi. Non fidatevi di email di questo tipo, MAI! Nascondono insidie e l’unico loro obiettivo è quello di conoscere i dati della vostra carta di credito per prelevare dei soldi.

Purtroppo al momento non c’è un modo per evitare questo tipo di attacco spam.

Noi di chiccheinformatiche continuiamo la nostra campagna avvisando chi di dovere quando ci arrivano mail del genere, cosi facendo, almeno, il sito truffaldino viene sospeso e impostato come ‘non sicuro’.

Segnalate la truffa anche ai vostri amici, potrebbero cascarci. Sono ben fatte!!




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.