Vine, ora anche su Android

Vine è sbarcato anche sul robottino, infatti Dan Hofmann (cofondatore di Vine) è stato il primo a postare un video di sei secondi tramite uno smartphone Android.

Come alcuni di voi sapranno Vine è un’applicazione gratuita che permette di creare dei video con la durata massima di 6 secondi per poi condividerli sui social network o embeddarli nei siti web. Ovviamente l’integrazione è nativa nel caso di Twitter visto che quest’ultimo è il proprietario dell’applicazione.

Vine è stata acquisita da Twitter in Gennaio e l’applicazione in pochi mesi ha sbancato su iPhone, bisognerà vedere se accadrà lo stesso nel mondo Android.

Intanto si è diffusa anche la moda di creare dei filmati detti “Vine Resume”, cioè dei video postati sul proprio account Twitter che vanno ad aggiungersi al curriculum vitae di una persona.

Una delle persone che ha postato un “Vine Resume”, Dawn Siff, è stata realmente assunta. I suoi interlocutori sono rimasti impressionati dal video, anche se poi in realtà la hanno assunta per metodi tradizionali.




Tags:, ,

Reply