Vincitore del concorso Unieuro, attenti alla truffa

2
156
unieuro

Tutta colpa del “Black Friday” molto probabilmente: in queste ore si sta diffondendo moltissimo un SMS TRUFFA relativo ad un fantomatico concorso Unieuro in cui si regalerebbero iPhone 11 a soli 1 euro di spedizione. Ovviamente tutto questo è assolutamente falso e se si da seguito al link contenuto nell’SMS si entra in un raggiro truffa che vi porta a perdere fino a 50 euro al mese.

L’SMS truffa: “Vincitore del concorso Unieuro”

L’SMS dice pressapoco cosi: “[VOSTRO NOME] sei uno dei vincitori del concorso Unieuro, Seleziona qui il tuo prodotto. [LINK]”.

La cosa che assolutamente non bisogna fare in questi casi è fare click sul link presente nel messaggio. Quel link porta verso un sito truffaldino dove vi viene prospettata la vincita di un telefono di ultima generazione (Iphone 11 ad esempio) a soli 1 euro di spedizione.

Si ottiene un telefono del valore di 1.000 euro a soli 1 euro di spedizione? E voi ci credete?

Il telefono, stando a cosa dice la pagina web, è gratis! Unica cosa da fare per ottenerlo è quella di pagare, per spese di consegna, 1,99 euro per il Samsung S9 e 4,95 euro per l’iPhone X. A quel punto l’ignaro utente pensa: ottengo un telefono per soli 5 euro? Oppure: anche se è una truffa al massimo avrò perso 5 euro, che fa.

Beh non è proprio cosi perché, una volta passati tra altri 2/3 siti (sempre truffaldini) ad un certo punto vi troverete di fronte una schermata dove vi viene chiesta la carta di credito per il pagamento delle spese di spedizione! MA PURTROPPO NON E’ COSI!

Una volta che immettete la carta di credito scatta un’abbonamento a dei servizi a pagamento di circa 40/50 euro mensili.

Sono caduto/a nella truffa, come risolvere?

Se siete caduti nel tranello scriveteci nei commenti, cercheremo di aiutarvi nel più breve tempo possibile. Abbiamo un livello di soddisfazione dei nostri utenti superiore al 90% 🙂

Attenzione amici lettori, attenzione.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

2 Commenti

  1. Sono incorsa nella truffa di unieuro. Il pagamento è stato fatto a PXP*EHPEY.COM mi hanno prelevato 1,95€ il gg 2/12 e49,50€ il 5/12 (che stupida !) Cosa posso fare? Blocco la carta?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.