Vinci e testa il nuovo iPhone 13 Pro o Pro Max | TRUFFA

0
303
iphone 12

Circola l’ennesima email truffaldina che cerca di abbindolare gli utenti facendoli cadere nel tranello delle truffe. Stavolta ad essere tirata in ballo è la Apple, con i suoi nuovi modelli di iPhone, l’iPhone 13 Pro e il Max. Vediamo cosa dice la mail e cosa bisogna evitare di fare.

La truffa: “Vinci e testa il nuovo iPhone 13 Pro o Pro Max”

Ecco cosa dice la mail:

Ciao, 10 iPhone 13 PRO o PRO Max nuovi di zecca e in campagna di lancio, sono riservati agli iscritti a questa Newsletter. Allora sei stato selezionato, cosa stai aspettando? L’opportunità é valida solo questa settimana, puoi vincere un iPhone 13 PRO o PRO Max ora! iPhone 13 resterà per molto lo smartphone più caro sul mercato e tu puoi vincerne uno solo confermando i tuoi dati qui. La possibilità di vincita è nelle tue mani.

Nel testo del messaggio è presente un link che, se cliccato, rimanda ad un sito clone apparentemente simile a quello ufficiale della predetta azienda (Apple). Il messaggio, facendo riferimento alla possibilità di vincere uno smartphone iPhone 13, invita i destinatari a partecipare ad un sondaggio e ad inserire i propri dati personali e della carta di credito per pagare delle spese di spedizione.

In realtà così facendo si viene iscritti ad un servizio in abbonamento, del costo di 50 euro mensili. Questo portale web, a differenza di tanti altri, lo indica nelle note che ci si sta per abbonare ad un servizio a pagamento:

Prova Strengthfirst.club gratuitamente per 5 giorni. Se non desideri attivare l’offerta aggiuntiva, deseleziona questa casella. Dopo questo periodo, l’abbonamento verrà automaticamente rinnovato €24.99 mensilmente.

Tre consigli da seguire in questo caso (e non solo) secondo le autorità:

  • Non cliccare sul link proposto
  • Non fornire alcun dato personale o relativo alla propria carta di credito o conto bancario
  • Effettuare la scansione del dispositivo con un antivirus aggiornato

ATTENZIONE, ATTENZIONE.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.