Videoconfronto tra Galaxy S4 e Iphone 5

0
63

Salve amici, eccovi un primo videoconfronto tra i prodotti di punta di Samsung e Apple: Galaxy s4 e Iphone 5. Ma S4 è davvero superiore ad iPhone 5? Dare una risposta a questa domanda è difficile. Le due serie di smartphone sono sempre state molto diverse fra di loro, riportando filosofie e strategie di mercato decisamente diverse.

Nel videoconfronto che vi pubblichiamo di seguito si valutano tre aspetti fondamentali: il design e la cura dei dettagli, l’interfaccia ed il display.

Design

Per il design iPhone 5, sempre secondo chi ha fatto la recensione, vince. L’alluminio utilizzato e la sensazione generale che si ha quando lo si usa è quella di un terminale più compatto e solido, sia allo sguardo che al tatto.

Interfaccia

Per l’interfaccia S4 si è evoluto maggiormente negli anni, risultando più moderno e con feature più appetibili.

Display

Se ad una prima occhiata non vi sono differenze eclatanti, una volta che si avvicina lo sguardo S4 è decisamente più dettagliato grazie ai 441PPI del pannello da 5″ utilizzato, da 1080p di risoluzione.

Eccovi il video:

httpv://www.youtube.com/watch?v=K7oSIqxXi7E

Che ne pensate?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.