Video PlayStation 4, ecco la nuova interfaccia

Sony ha pubblicato un nuovo video ufficiale che ha come protagonista la nuova interfaccia che sarà utilizzata dalla PlayStation 4.

I cambiamenti ci sono e a prima vista sembra più fluida così come più accessibile rispetto a quella attualmente in uso dalla PlayStation 3.

Appena avviata la console ci si ritroverà davanti una dashboard dove sono presenti le varie notifiche social, qualcosa di simile a come avviene con Google+ e Facebook.

Qui troveremo i vari aggiornamento di stato, nuovi giochi, messaggi e tanto altro.

Nel video viene anche mostrata la possibilità di condividere con amici o altri utenti foto e video girati durante le sessioni di gioco. Per registrare il video basterà utilizzare l’apposito tasto, questa funzione potrebbe rivelarsi utile sia per condividere dei momenti di gioco sia per realizzare dei tutorial su come superare determinate fasi di gioco.

E’ stata mostrata anche la possibilità di acquistare ed avviare l’installazione dei giochi anche da altri dispositivi, nel video viene dimostrato con l’acquisto di Killzone Shadow Fall da uno smartphone. Inoltre per alcuni titoli sarà possibile anche scegliere quale componente installare single player e/o multi player così da essere operativi prima riducendo i tempi di installazione.

Vi lasciamo con il video che è abbastanza esplicativo:




Reply