Video Games Award 2011 – I migliori Giochi del 2011

Domenica 11 dicembre si è tenuta la cerimonia di premiazione Video Games Awards 2011. Durante l’evento oltre ad annunciare i vincitori (per categoria) sono stati rilasciati alcuni trailer di videogames molto attesi Mass Effect 3 di Bioware, e l’attesissima anteprima di The Last of Us.

Vediamo assieme tutti i vincitori:

Gioco dell’anno

The Elder Scrolls V: Skyrim


E’ il quinto capitolo della Saga The Eder Scrolls. The Elder Scrolls V: Skyrim è ambientato duecento anni dopo gli eventi di The Elder Scrolls IV: Oblivion, nella fredda regione di Skyrim. Questa è una provincia settentrionale di Tamriel, il continente dov’è ambientata tutta la saga. Le dimensioni di questa sono più o meno le stesse di Cyrodiil (circa 41 chilometri quadrati). Nel paese è scoppiata una guerra civile dopo l’assassinio del suo re.

Infatti l’Impero, dopo la gravissima crisi di Oblivion che ha portato alla fine dei Septim, è ormai caduto o quantomeno si trova sull’orlo del baratro e quindi tutte le provincie imperiali, compresa Skyrim, trovano la situazione adatta per ribellarsi e riprendersi la propria sovranità mentre ciò che rimane dell’Impero invia in queste regioni Legioni imperiali capitanate da generali.

Allo stesso tempo il dio Alduin, che assume la forma di un drago enorme, nasce per distruggere il mondo. Il giocatore è l’ultimo vivente dei Dovahkiin (Sangue di Drago), e deve respingere Alduin per salvare Skyrim da una distruzione certa.

All’inizio non saprete delle vostre nobili discendenze: infatti sarete dei prigionieri (come in tutti i giochi della serie), e solo più avanti verrete a sapere del vostro destino. Il giocatore potrà anche scegliere se schierarsi con la Legione Imperiale o con i ribelli di Skyrim.

La storia principale, senza contare le innumerevoli quest secondarie, durerà dalle 30 alle 40 ore a seconda di come la si affronta (ad esempio, in base alle alleanze con le varie Gilde, alcuni eventi potrebbero cambiare, o anche dalla velocità del giocatore).

Invece la durata complessiva si aggira intorno alle 350 ore. Tuttavia un membro dello staff della Bethesda è riuscito a finire la quest principale in poco più di 2 ore.

Miglior gioco per Playstation 3

Uncharted 3: L’inganno di Drake

La miglior serie esclusiva per PlayStation 3 torna con un altro capolavoro ad alto tasso di azione e spettacolo. La ricerca di una misteriosa città perduta nel deserto si dipana alternando con grande efficacia scazzottate, sparatorie, scalate acrobatiche e puzzle da risolvere. Non tutto gira alla perfezione, in realtà: l’intelligenza artificiale è pessima e succede di non riuscire a compiere movimenti banali con la necessaria facilità, come per esempio raccogliere da terra armi o munizioni oppure salire una scala a pioli – colpa della ridotta area dello schermo in cui si attivano queste opzioni.

Miglior gioco per Xbox 360

Batman: Arkham City

Arkham City è un videogioco sviluppato da Rocksteady Studios basato sul personaggio dei fumetti di Batman. Il gioco, il cui genere è un peculiare mix di azione, platform, picchiaduro, investigazione, avventura (basata sull’esplorazione) e stealth, è il sequel di Batman: Arkham Asylum, uscito nel 2009 e diventato un inatteso successo sia di critica che di incassi.

Miglior gioco per PC

Portal 2

Miglior gioco per Wii

The legend of Zelda: skyward Sword

Chi non conosce The Legend of Zelda? La serie è nata nel lontano 1985 e non c’è appassionato di videogame che non abbia giocato almeno un capitolo, e ancora oggi quando ne esce uno nuovo è un evento.

Il motivo? Tutta la saga racchiude una cura e un amore infiniti da parte degli sviluppatori di Nintendo. Skyward Sword per Wii non fa eccezione. Anzi, è uno dei migliori episodi mai visti. Protagonisti dell’avventura sono sempre Link e Zelda, così come l’impianto di gioco action/adventure è sostanzialmente lo stesso dai tempi del glorioso Nintendo 64: dungeon labirintici, combattimenti, favolosi mondi da esplorare e ingegnosi puzzle da sbrogliare. La trama si dipana in maniera abbastanza lineare ma comunque accattivante, i personaggi sprigionano simpatia, la grafica spreme al massimo la console e regala scorci poetici. Come da tradizione tutti gli elementi sono fusi con un equilibrio magistrale: è pura magia. Ma questa volta c’è una piccola rivoluzione in più.

Migliore sparatutto

Call of Duty: Modern Warfare 3

Call of Duty: Modern Warfare 3 (noto anche come Modern Warfare 3, spesso abbreviato in MW3) è un videogioco del genere sparatutto in prima persona – tutti lo conosciamo, tutti lo apprezziamo!

Migliore Action Adventure

Batman: Arkham City

Miglior gioco sportivo

Fight Night Champion

Miglior picchiaduro

Mortal Kombat

Migliore grafica

Uncharted 3: L’inganno di Drake

Gioco più atteso per il 2012

Mass Effect 3

Il terzo episodio della colossale saga fantascientifica uscirà a inizio 2012. Per la prima volta l’azione si svolgerà anche sul nostro pianeta, preso d’assalto da mostri ancestrali. Che ora si potranno sconfiggere anche in modalità multiplayer. E’ tra i giochi più attesi del 2012.

Miglior gioco portatile

Super Mario 3D Land

Migliore multiplayer

Portal 2

Migliore trailer per GameTrailers

Assassins Creed Revelations E3 2011Trailer

Eccovi il trailer:

Infine eccovi i trailer lanciati

Trailer The Last of Us & Mass Effect 3 Single Player



Ti potrebbe interessare:


Tags:,

Reply