Viaggiare in auto le migliori Apps per Android

0
43

Agosto, mese di ferie e di vacanze. Viaggiare in auto può essere divertente se stiamo esplorando una città tutta nuova per noi ma stressante se non sappiamo esattamente dove andare e siamo imbottigliati nel traffico.

Lasciamoci guidare dal nostro Smartphone e facciamoci proteggere tranquillamente da Android: ecco qualche app utile per aiutarvi ad arrivare a destinazione…

Waze. Cos’ha di particolare questo programma di navigazione? Semplice: molte delle sue funzioni sono basate sulle segnalazioni di tutti gli utenti che usano lo stesso programma. Questo significa che eventi interessanti o ingorghi pesanti possono essere segnalati e visti da noi in tempo reale aiutandoci, magari, a cambiare strada!

TomTom Go Navigazione e Traffic. Chi non conosce il marchio TomTom? Famosissimo per aver distribuito navigatori satellitari economici e aver mandato in pensione la vecchia mappa di carta, adesso è pronto per essere scaricato sul vostro cellulare.

Il suo modo di funzionare è piuttosto unico: ci da alcuni chilometri al mese con il quale possiamo viaggiare sfruttando il programma appieno senza pagare nulla. Altrimenti bisogna pagare un po’ per volta. E’ comunque un fenomenale GPS, con tanto d’avviso autovelox e funzione 3D.

AutoGuard Dash Cam. Al giorno d’oggi ci sono parecchie protezioni in più in caso d’incidente, compresa anche una scatola nera che ci può fornire l’assicurazione ma non sempre tutto questo basta.

AutoGuard Dash Cam trasforma il nostro cellulare in appunto una videocamera da cruscotto, che riprenderà tutto il nostro viaggio. Grazie a questa funzione Dash Cam, possiamo rappresentare fedelmente la realtà di ogni incidente. Meglio se installato su un cellulare Android di riserva però, non si sa mai…

Car Dashdroid. Certo, può capitare a tutti: stiamo alla guida del nostro veicolo e dobbiamo usare un programma o aprirne un altro perché abbiamo ricevuto un messaggio su Whatsapp.

Questo è molto, molto pericoloso: soprattutto quando non abbiamo attivato i comodi comandi vocali che possiamo dare al nostro Smartphone. DashDroid ci da una serie di funzioni rapide in forma di bottoni enormi che non possiamo proprio mancare. Può funzionare anche con i comandi vocali!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.