Via EQUITALIA, avvisi tramite SMS

0
35
sms

Equitalia, società italiana a totale controllo pubblico, incaricata della riscossione dei tributi su tutto il territorio italiano (ad eccezione della sicilia) presto potrebbe “scomparire” o, per lo meno, cambiare “atteggiamento” verso i cittadini

Ad annunciarlo più volte i questi giorni è stato il premier Renzi

Non è tanto in discussione, secondo il capo del governo, il fatto se debba o meno riscuotere i soldi dai contribuenti, ma come lo ha fatto sino ad oggi, accanendosi con chi, per errore, non ha pagato e che si vede aumentare di parecchio il proprio “debito” verso lo stato. Spesso addirittura si arriva ai pignoramenti quando il debito di partenza era di centinaia di euro.

Secondo Renzi

Prima di cambiare il nome cambiamo il meccanismo. Intanto ti mando per sms tutte le scadenze che hai, poi hai un’applicazione in cui paghi con un click

Un meccanismo basato su Alert e promemoria quindi, sicuramente qualcosa di molto familiare per chi usa smartphone e tablet.

Che ne pensate?

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.