Vi hanno regalato un iPhone per NATALE? Guida su come usare il dispositivo nel modo giusto

Hai appena ricevuto il tuo per NATALE un Iphone? Bene. Vogliamo mostrarvi come usare il nuovo dispositivo nel modo giusto, in modo che possiate cominciarlo ad usare nel migliore dei modi e scoprire sin da subito tutte le sue funzionalità!

In questa pratica guida, vi spiegheremo:

  • Configurazione iniziale
  • Come migliorare la durata della batteria
  • Come migliorare la vostra esperienza
  • farvi conoscere alcune delle migliori applicazioni iOS presenti in App Store

Bene PARTIAMO!

 

Configurazione iniziale

Grazie ad Apple, il nuovo sistema operativo iOS 5 è incredibilmente facile da avviare per utilizzare il nuovo iPhone 4S una volta tirato fuori dalla scatola. Non è più necessario collegarlo al PC per iniziare. Basta selezionare la lingua e la rete wireless a cui si desidera collegare il dispositivo, e vi verrà chiesto se si desidera impostare il dispositivo come un nuovo iPhone, il ripristino di un vecchio backup o il ripristino di un Backup iCloud.

Se sei già un proprietario di iPhone, e questo è un aggiornamento, si consiglia di ripristinare da un backup del vecchio apparecchio. Tuttavia, se questo è il primo iPhone, è necessario iniziare da zero, selezionando il setup come nuovo iPhone.” Si può quindi inserire il vostro ID Apple se ne avete uno, che vi permetterà di scaricare applicazioni, musica, libri e altri contenuti che hai già avete acquistato. In alternativa, è possibile creare un nuovo ID Apple, che è necessario per l’acquisto su iTunes Store.

Dopo aver impostato il vostro ID Apple, è possibile accedere o creare un account iCloud. Questo passo è importante: iCloud ti permette di fare ogni cosa, come la sincronizzazione di applicazioni, musica, libri, contatti, calendari, promemoria e molto altro tra tutti i dispositivi; sfruttare la funzione PhotoStream e utilizzare Trova il mio iPhone.

Inizia con il vostro nuovo iPhone - Il modo giusto [Guida di installazione]

Dopo la configurazione iniziale, sarete portati alla schermata Home. Ora è il momento di collegare il dispositivo ad  iTunes (se possibile) e iniziare la sincronizzazione dei contenuti. Dopo aver collegato il dispositivo, è possibile selezionare i contenuti che desideri inviare al vostro nuovo dispositivo. Per salvare e memorizzazione i contenuti sul vostro iPhone, è meglio essere consapevoli di cosa si sta sincronizzando.

Potete trasferire la musica, le applicazioni da utilizzare, i libri da leggere, i video che vorrete guardare, e le foto che vorrete avere sempre con voi mentre siete in viaggio .

I Tweaks essenziali

Prima di rimanere bloccati mentre giocate ad Angry Birds, che senza dubbio durerà fino al Capodanno, ci sono alcune modifiche essenziali che si dovrebbero fare al proprio dispositivo. Ecco un paio di cose che ti aiutano a massimizzare la durata della batteria, rendere le vostre applicazioni e giochi più accessibili, e impedire l’accesso indesiderato al vostro iPhone:

Una delle grandi cose dell’iPhone è la possibilità di visualizzare la segreteria telefonica nell’app telefono. A differenza di altri telefoni, la funzione vi permette di vedere i vostri messaggi vocali distinti da numeri diversi e la riproduzione di determinati messaggi.

Per impostare la VoiceMail sul vostro iPhone, toccare la scheda ‘Segreterial’ nell’applicazione telefono e seguire le istruzioni visualizzate. Avrete bisogno del vostro numero PIN della segreteria telefonica del vostro gestore.

 

Abilita la tastiera Emoji

Inizia con il vostro nuovo iPhone - Il modo giusto [Guida di installazione]

iOS 5 consente di sfruttare la tastiera Emoji Apple, che in precedenza era limitato a determinate lingue. La tastiera Emoji offre una tonnellata di icone e faccine che è possibile utilizzare nei messaggi di testo, email, tweet, aggiornamenti di stato, e molto altro ancora. Infatti, una volta attivata, è possibile utilizzare le icone Emoji ovunque all’interno iOS.

Inizia con il vostro nuovo iPhone - Il modo giusto [Guida di installazione]

Per attivare la tastiera Emoji, aprire l’app Impostazioni, selezionare la scheda ‘Generale’, e poi selezionare ‘tastiera’. Premere i pulsanti ‘Aggiungi Nuova tastiera …’ e selezionare ‘Emoji’. È ora possibile accedere anche ad icone Emoji toccando il tasto globo sulla tastiera del dispositivo.

Setup sulla Home delle Cartelle

Inizia con il vostro nuovo iPhone - Il modo giusto [Guida di installazione]

Dopo aver utilizzato l’iPhone per un po ‘, avrete tonnellate di applicazioni iOS installate sul dispositivo, pur essendo consapevoli di ciò che si sta installando. Invece di scorrere pagine piene di applicazioni per trovare quello che si desidera ogni volta, è possibile organizzarli in cartelle per un accesso rapido e facile.

Per impostare una cartella, è sufficiente tenere premuto il dito su una app fino a quando tutte iniziano a tremare, quindi trascinare una app su un’altra. La maggior parte delle cartelle possono essere divise in categorie come giochi, produttività, sociale, ecc

Attiva download automatici

Inizia con il vostro nuovo iPhone - Il modo giusto [Guida di installazione]

Quando si scaricano nuove applicazioni, libri o musica in iTunes sul vostro computer, è possibile inviarli automaticamente al vostro iPhone. Per attivare il download automatico, aprire l’applicazione Impostazioni e quindi toccare ‘Store’.

Vi basta attivare le opzioni musica, applicazioni, e libri, ora tutto quello che si scarica sul computer utilizzando lo stesso ID Apple verrà automaticamente installato sul vostro iPhone.

Imposta un codice di blocco

Inizia con il vostro nuovo iPhone - Il modo giusto [Guida di installazione]

Con tutte le informazioni personali memorizzate sui nostri dispositivi IOS, vogliamo garantire loro sicurezza e accessibilità solo agli utenti autorizzati. Per prevenire accessi indesiderati, è possibile impostare un codice di blocco, che garantirà la protezione dei dati, se mai il dispositivo viene perso o rubato.

Aprite l’applicazione delle impostazioni del dispositivo e toccare ‘Generale’, poi ‘Codice di blocco’. Ora potrete selezionare il codice a quattro cifre. E ‘importante utilizzare un codice che sia facile ricordare, perché non c’è modo di bypassare il codice di blocco una volta che è attivato. Una volta che il codice di blocco è attivo, solo chi lo conoscerà sarà in grado di sbloccarlo.

Gestione Wi-Fi

Inizia con il vostro nuovo iPhone - Il modo giusto [Guida di installazione]

Ora, non è necessario tenere attivoil Wi-Fi per tutto il tempo, ma è una buona idea disabilitarlo se siete in giro con il dispositivo. Per la nostra comodità, i nostri apparecchi sono sempre a caccia di reti Wi-Fi e questo può consumare la batteria del dispositivo senza che lo sappiate. Attivando questa funzione solo quando ne avete bisogno, in questo modo la batteria durerà più a lungo.

È sufficiente aprire l’applicazione Impostazioni, toccare ‘Wi-Fi’ e attivare o disattivare la funzione. Se avete un piano dati limitato, state attenti a ciò che si scarica quando usate una connessione 3G. Applicazioni, aggiornamenti, canzoni, ecc possono richiedere grandi quantità di dati, e sarebe preferibile usare la rete Wi-Fi.

Migliorare la durata della batteria

Inizia con il vostro nuovo iPhone - Il modo giusto [Guida di installazione]

L’ iPhone 4S non è noto per avere un’incredibile durata della batteria, quindi si consiglia di disattivare alcune impostazioni. In iOS 5 il servizio di localizzazione utilizzato del vostro iPhone usa il GPS per migliorare ed usare alcune applicazioni per la vostra esatta posizione. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti non necessari che usano i servizi di localizzazione in grado di scaricare la batteria del telefono.

Sul vostro iPhone 4S , aprire l’applicazione Impostazioni fate un tap nella sezione “Localizzazioni”‘ , poi andare fin giù alla voce “Servizi di Sistema”. Ora, passare disattivate la voce ‘Diagnosi e Uso’, ‘IAD di posizione’, e ‘imposto fuso orario’. Non si dovrebbe notare alcun effetto sul vostro iPhone durante l’uso, ma vedrete un notevole miglioramento della durata della batteria.

Applicazioni indispensabili

L’App Store è ha oltre 500.000 applicazioni e giochi per dispositivi iOS, molti dei quali costano appena 0,79€. Naturalmente, ci sono tantissime App da elencare, ma ecco cinque che nessun utente con l’iPhone dovrebbe avere:

Instagram – Gratuito

Inizia con il vostro nuovo iPhone - Il modo giusto [Guida di installazione]

Apple ha nominato Instagram la migliore applicazione del 2011, ed è giusto così. Tutti gli utenti iPhone dovrebbe usare Instagram, l’App per la fotografia social network è incredibilmente divertente e coinvolgente. Instagram cambierà il vostro modo di condividere le foto con gli amici. E ‘una bella applicazione intuitiva con un sacco di ragioni per scaricarla gratuitamente dal App Store.

Facebook – Gratuito

Inizia con il vostro nuovo iPhone - Il modo giusto [Guida di installazione]

Un iPhone non è completo se non ha l’applicazione ufficiale Facebook. E ‘un ottimo strumento per comunicare con i tuoi amici in viaggio. Integra funzioni Mobili specifiche, come luoghi ed altre. Sicuramente un App da scaricare subito.

Tweetbot – $ 2.99

Inizia con il vostro nuovo iPhone - Il modo giusto [Guida di installazione]

Dimenticate il client ufficiale Twitter, se sei un utente Twitter, dovete avere  Tweebot  sul vostro iPhone . E ‘di gran lunga il migliore client Twitter per iOS, che vanta un’interfaccia utente veloce, intuitiva, e bella, tante funzioni utili, e il tipo di stabilità che ci si aspetta da applicazioni iOS. Tweetbot è diventato uno dei client Twitter più apprezzati e disponibili per iOS, e una volta che si inizia lo si utilizza sempre.

Flipboard – Gratuito

Inizia con il vostro nuovo iPhone - Il modo giusto [Guida di installazione]

Flipboard  è un lettore di notizie unico che crea una rivista personalizzata di tutto ciò che è importante per voi, compreso il vostro feed RSS, Foto Instagram , aggiornamenti di Facebook, messaggi e articoli delle vostre pubblicazioni preferite. E’ dotato di un’interfaccia utente meravigliosa che è un piacere da usare.

Angry Birds – $ 0,99

Inizia con il vostro nuovo iPhone - Il modo giusto [Guida di installazione]

Avrete già sentito parlare del fenomeno mobile che è  Angry Birds , e se non lo avete già provato da soli, questo è il momento. Questo titolo incredibilmente popolare è il gioco più venduto su iOS, con un gameplay basato sulla fisica che catapulta gli uccelli in strutture fragili nel tentativo di spazzare via i maiali.  Angry Birds assicura ore di divertimento ed è incredibilmente coinvolgente.

iCab Mobile – 1,59€

icab mobile

iCab Mobile è un programma per navigare in internet per iOS. Ad oggi è il programma più ricco in termini di funzionalità. Ne trovate molte utili ed alcune uniche che non sono reperibili su altri programmi del genere. Un Browser alternativo a Safari Mobile con tante funzioni utili, come un download Manager e tante opzioni da poter Modificare, in assoluto uno dei migliori presenti in App Store.

FONTE: CULTOFMAC

 




Reply