Vi hanno bloccato su WhatsApp? Ecco come fare a vederlo!

WhatsApp oramai è lo strumento di chat preferito dai possessori di smartphone.  Giusto per chi ancora non lo conoscesse è un’app mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi con i propri contatti che possiedono Whatsapp senza dover pagare gli SMS.

Non vi è un proprio metodo “ufficiale” per scoprire se qualcuno vi ha rimosso dai contatti, proviamo a vedere qualche tecnica.

– La prima tecnica consiste nel vedere se vi escono le informazioni di accesso dell’utente, cioè la voce “ultima visita” del contatto oppure lo stato “online” nella finestra della chat. Se non riuscite a visualizzare nessuna info (tranne ovviamente il nome) allora quasi sicuramente siete stati bloccati dal vostro amico o conoscente!

– L’altra tecnica riguarda gli eventuali messaggi inviati al contatto che ti vi ha ipoteticamente bloccato. Visualizzeranno sempre un solo segno di spunta (messaggio inviato) e non comparirà mai il secondo segno di spunta (messaggio consegnato).

I produttori di Whatsapp non possono dirci esplicitamente se qualcuno vi blocca, dato che questa sarebbe una violazione della privacy dell’altra persona.

 




Reply