Vendita scarpe Pollini, attenzione ai siti truffa

0
157
Pollini sito truffa

Torniamo a parlare di siti ecommerce truffa parlandovi di alcuni portali che sono nati in queste ore e che sfruttano il noto marchio di calzature Pollini per abbindolare gli utenti ed indurli a perdere dei soldi acquistando dei prodotti a prezzi veramente irrisori, prodotti che ovviamente non verranno mai spediti. Vediamo quali sono questi portali e come possiamo riconoscere un sito truffa da un sito reale e sicuro.

Attenzione ai siti scarpepollini.xyz e sandalivendita.online

Ennesimo tentativo di truffa sulla rete, e anche stavolta si tira in ballo un noto marchio di calzature per cercare di truffare gli utenti. Dopo siti truffaldini con il marchio Dr Martens ecco che in queste ore, attraverso due falsi siti internet,  viene pubblicizzata la vendita, a prezzi irrisori, di articoli del noto marchio di scarpe e abbigliamento “POLLINI”.

I siti truffaldini che al momento abbiamo avuto modo di trovare nella rete sono:

  • scarpepollini.xyz
  • sandalivendita.online

Essi riportano logo e informazioni del tutto simili e sovrapponibili a quelli che compaiono sul sito ufficiale dell’azienda, inducendo l’ignaro utente finale a fare acquisti online nella convinzione di trovarsi sul sito ufficiale del marchio “POLLINI”.

La società “POLLINI RETAIL S.p.A.”, ha già provveduto a disconoscere i falsi siti. Ricordiamo di non cliccare MAI sui link che ci vengono proposti ma di digitarli sempre dalla barra delle URL del sito ufficiale della società titolare del marchio.

Abbiamo redatto anche una guida sul come riconoscere i falsi siti di ecommerce.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.