Velocizzare l'avvio del PC

Il tuo Pc impiega tempo per avviarsi? Non disperarati, non è da buttare. I rallentamenti del sistema Windows, dipendono spesso dall’avvio di servizi ed applicazioni non richiesti o non necessari. Normalmente è possibile ottimizzare l’avvio di Windows disabilitando quelle applicazioni non necessarie. Basta infatti digitare dal menu esegui “msconfig” e posizionarsi nella scheda Avvio. Il problema sta nel capire tra quelle applicazioni su quale è possibile agire…

Qui entra in gioco Startup Delayer, un utility che  tramite una semplice interfaccia, consente di identificare i servizi e applicazioni che determinano il rallentamento dell’avvio, consentendo poi di ritardarne l’esecuzione.
Quindi a seconda delle diverse esigenze dell’utente e, ovviamente, anche del PC, sarà possibile inizializzare servizi ed applicazioni non immediatamente indispensabili in un secondo momento, quando il computer è inattivo ed è stato eseguito l’accesso al desktop, in modo tale da potersi subito servire dell’OS e delle risorse necessarie.

Startup Delayer, è disponibile anche in lingua italiana. Inoltre è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, ovviamente con funzioni extra.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.