Velocizzare ADSL

Per quanto sia veloce la nostra connessione internet (7 o 20 Mbps), basta qualche impostazione sbagliata per rendere la navigazione un’esperienza frustrante. Oggi vogliamo proporvi una soluzione per controllare e anche velocizzare la propria connessione.

 

Per prima cosa, dobbiamo procurarci il file di installazione di Ashampoo Internet Accelerator 3 (disponibile in versione di prova qui).  Una volta scaricato ed installato il software vi troverete davanti un’interfaccia molto semplice da utilizzare. In Overview abbiamo una visione complessiva di tutte le impostazioni configurate. Da qui possiamo addentrarci nei settaggi manuali (Configure system setting) o decidere di lasciare che sia il programma a scegliere in automatico quelli migliori.
Per velocizzare la navigazione Web nel modo più semplice possibile, non si deve fare altro che premere sul pulsante Automatic e, nella finestra che comparirà, basta selezionare la velocità della vostra ADSL in Optime for this Internet connection e cliccare su Start. Al termine è necessario riavviare il sistema operativo per rendere effettive le modifiche e iniziare a navigare più volecemente di prima.




Reply