Vecchie app YouTube non funzioneranno più su TV, iOS e Apple TV

YouTube ha deciso di dismettere le sue vecchie API e di conseguenza le app disponibili su dispositivi in commercio prima del 2012, tra cui TV, Apple TV e alcuni dispositivi iOS, non funzioneranno più.

Attualmente le api utilizzate sono le v3 e già da tempo veniva suggerito di non utilizzare le v2 anche se continuavano a funzionare. Google deve pensare al futuro e per farlo con il passare del tempo deve liberarsi del “vecchio” e questo per YouTube significa rimuovere completamente le vecchie api v2.

Con questo cambiamento i dispositivi dotati di app YouTube che fanno utilizzo della vecchia api smetteranno di funzionare. Tra questi troviamo alcuni televisori e lettori Blu-ray di Sony e Panasonic. Lo stesso vale anche per tutti i dispositivi Apple dotati di sistema operativo precedente a iOS 7. Anche le Apple TV di prima e seconda generazione sono state tagliate fuori.

Ovviamente nel caso i dispositivi in questione siano dotati di un browser che supporta HTML5 o Flash potranno continuare ad utilizzare YouTube visitandone il sito web.




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.