USA: grazie a iPhone5, iOS torna ad essere il sistema operativo mobile più usato

Sorpasso al vertice. Una recente indagine di mercato indica nuovamente iOS di Apple come il sistema operativo mobile più utilizzato negli stati uniti.

Dopo alcuni mesi di defaillance, iOS è tornato a strappare il podio ad Android, grazie al nuovo iPhone5. Nei circa 3 mesi passati dal lancio ufficiale del nuovo dispositivo Apple infatti, iOS ha toccato quota 48,1% del totale utenti in nord america.

Android non è però molto lontano, con il 46,7%. Facendo due conti veloci, agli altri competitors non resta che dividersi un misero 5,2%. Davvero misere briciole considerato che tra questi competitors vi sono giganti come Nokia, Blackberry e soprattutto Microsoft…

Tornando alle statistiche, pare che il 60 percento degli iPhone5 è stato venduto ad utenti che possedevano già un dispositivo Apple. Il 13% è la quota conquistata a discapito di Android (gli utenti Android che sono passati ad Apple) ed il 6% degli è andato ad utenti ex-BlackBerry. Se le previsioni sono corrette il gigante di Cupertino potrebbe arrivare oltre il suo massimo storico, ossia il 49,3%.

Apple però è avvisata: attenzione agli ottimi Samsung Galaxy S4, LG Optimus G2 e il SONY Odin.

Ecco alcune foto dei futuri concorrenti dell’iPhone5

sony-xperia-c650x-odin

sony-xperia-c650x-odin

 Samsung-Galaxy-S4

Samsung-Galaxy-S4

 

lg-optimus-g-2

lg-optimus-g-2




Reply