Urgente: il tuo dominio Aruba scadrà domani | TRUFFA

3
633
aruba

In queste ore moltissimi utenti stanno ricevendo una mail allarmante che, solo in apparenza, sembra essere mandata da Aruba.it, notissima società italiana che offre servizi di data center, web hosting, e-mail e registrazione di nomi di dominio. Vediamo cosa succede e cosa non bisogna assolutamente fare per non cadere nella truffa.

La mail truffaldina che sfrutta il nome di Aruba

Ecco il contenuto della mail che sta raggiungendo migliaia di utenti in queste ore. La mail sembra arrivare per lo più ad utenti di libero mail.

All’attenzione dei signori,
Avete ricevuto questo messaggio poiché lei è il contatto principale del suo nome di dominio
che sta per scadere nel Registro W­­­HOIS. Se desiderate mantenere questo nome di dominio, allora dovrete effettuare un rinnovo della portata di 1.000 euro.

Se, al contrario, non desidera mantenerlo, non dovrà fare nulla. Per informazione, se procederà senza alcuna azione sul vostro nome di dominio, questo ricadrà nel dominio pubblico circa il 05-12-2019 14:00 ( la data può variare leggermente in base ai Registri
e ai fusi orari ). La ringraziamo per essersi fidato di noi e restiamo a vostra disposizione.

Come spesso accade in questo tipo di truffe, nella mail c’è il “solito” tasto su cui fare click per “risolvere” il problema. Il link porta ad un dominio chiamato service-mysecurity.com che ovviamente, non ha nulla a che vedere con Aruba e con i servizi che offre la nota azienda.

Questo sito vi chiederà la vostra carta di credito e successivamente vi ritroverete abbonati ad uno dei servizi a pagamento che prosciugano il vostro conto bancario.

Cestinate pure la mail, non è aruba.it a scrivervi ma solo dei criminali informatici che cercano di imbrogliarvi facendovi cadere in un tranello.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.