UnRoll.me è un imbroglio ecco perché

0
746
UnRoll.me

Tutti i servizi fatti per proteggerci e rendere più comoda la nostra vita non ci tradiranno mai? Questo purtroppo non è il caso di tutti i programmi esistenti al mondo, compreso anche l’ora discutissimo Unroll.me.

Ma cosa fa esattamente Unroll.me? E’ servizio diventato popolare per molti utenti della rete, e la sua utilità sta nell’effettuare un annullamento delle iscrizioni ai vari servizi legati alla nostra mail con un singolo click. Ritenuto utile per eliminare spam e pubblicità aggressiva, sta ora affrontando una piccola rivolta dovuta ad una verità che è trapelata sulla rete.

Così come Uber, Unroll.me deve pur sempre sopravvivere di qualcosa: se il sistema non è a pagamento, da qualche parte l’azienda deve trarre un profitto. Nel caso di Uber, c’è stata una piccola disputa con l’Apple riguardante il fattore che questa casa stava raccogliendo dati sugli utenti da rivendere alle case pubblicitarie. Questa ha più volte minacciato d’eliminare l’App dal loro Store.

Ma tornando a parlare di Unroll.me, un certo numero d’utenti ha notato che fra i servizi raccolti da una certa “Slice Intelligence” vi è anche Unroll. Slice Intelligence s’occupa di raccogliere vari dati forniti da diverse aziende sull’uso dei loro programmi per la rivendita verso le case pubblicitarie.

Ciò significa che nei permessi che Unroll fa uso, ovvero:

  • Leggere, mandare o cancellare le nostre mail
  • Vedere il nostro profilo di base
  • Vedere ed organizzare i nostri contatti

Vi è qualcosa di molto più oscuro e pericoloso, cioè quello di violare la nostra privacy mandando le nostre informazioni a Slice Intelligence. Il tutto è perfettamente legale, bisogna precisarlo, poiché noi abbiamo già acconsentito a dare i permessi necessari al programma per funzionare. E per quel che riguarda il contratto, così come fanno molti utenti, abbiamo probabilmente accettato senza leggere ciò che c’era scritto. Quante volte vi sarà capitato di fare ciò? 🙂

Come possiamo tirarci indietro da Unroll.me?

Per prima cosa, accediamo al sito del servizio e andiamo nelle impostazioni del nostro Account. In fondo troveremo il pulsante per disabilitare il nostro servizio.

Inoltre, dovete eliminare i permessi legati ad Unroll.me. Potete trovare il tutto sotto Accesso e Sicurezza dell’account di Google. Dategli una lettura approfondità ed eliminate tutto ciò che è legato ad Unroll.me!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.