Uno scatto raro unisce Francesco, Benedetto XVI e Giovanni Paolo II: La bufala dei tre papi che gira sul web, fotomontaggio!

0
39

Sta facendo il giro del mondo la foto che ritrarrebbe ben tre papi nello stesso momento: parliamo del papa emerito Ratzinger, dell’attuale papa Bergoglio e del’ex papa Wojtyla, immortalati in un incontro tra Giovanni Paolo II e l’allora cardinale Ratzinger  sotto gli occhi del futuro Papa Francesco.

Diciamo subito che questa foto è un fotomontaggio.

In molti (anche telegiornali) hanno creduto a questa bufala che diceva:

Uno scatto raro unisce Francesco, Benedetto XVI e Giovanni Paolo II. La foto dovrebbe risalire al 1979. A recuperarla e pubblicarla su Twitter è stato il giornalista filippino Harold Geronimo.

Noi di chiccheinformatiche abbiamo scovato la foto originale e ve la mostriamo

 

IMMAGINE FAKE (quella che sta circolando in questi giorni)

bufala dei tre papi immagine fake

IMMAGINE REALE

bufala dei tre papi immagine originale

La foto originale è del 1985, ritrae Giovanni Paolo II con il cardinale Ratzinger, ma al posto di Bergoglio appare il cardinale canadese Édouard Gagnon, morto il 25 agosto del 2007 all’età di 89 anni.

Il buontempone che ha creato il fotomontaggio ha probabilmente ritagliato una foto di José Mario Bergoglio quando era cardinale e l’ha adattata convertendola in bianco e nero.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.