Una stampante con l'inchiostro cancellabile – da Toshiba

0
100

Toshiba, nota casa produttrice di notebook, tv e componenti elettronici in generale, ha realizzato una stampante rivoluzionaria che permette un riutilizzo infinito dei fogli di carta poichè usa un particolare toner d’inchiostro blu. Vediamo il tutto nel dettaglio

In pratica questo inchiostro  reagisce alle alte temperature causando la scomparsa sul foglio di ciò che era stato stampato.

Si tratta di una tecnologia che potrebbe far risparmiare ingenti quantità di carta se consideriamo che molti dei fogli che stampiamo diventano inutili dopo un breve periodo.  Ovviamente tutti noi abbiamo dei fogli importanti che non vanno distrutti ma pensate a quante carte stampate e poco dopo buttate via!

Eccovi la particolare stampante all’opera:

httpv://www.youtube.com/watch?v=r–y9VvSTyg


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.