Una SIM Card da Microsoft, ecco di cosa si tratta

0
60

Stando a delle recenti indiscrezioni Microsoft sarebbe pronta al rilascio di una SIM CARD “virtuale”. Ma cosa significa ciò? In Pratica il colosso americano si candiderebbe a diventare “operatore mobile virtuale” sfruttando le infrastrutture altrui.

Ad avvalorare le indiscrezioni di queste ore ci ha pensato la stessa Microsoft. Ieri, infatti, è apparsa sul Windows Store l’app Cellular Data che promette la possibilità di connettersi alla rete mobile tramite qualsiasi operatore e l’account personale Microsoft.

Ecco cosa dice la descrizione dell’app nello store

Desideri un sistema pratico e affidabile per restare connesso a Internet ovunque ti trovi, anche quando non è disponibile una connessione Wi-Fi? L’app Cellular Data ti consente di connetterti a una rete attendibile e disponibile a livello nazionale usando semplicemente il tuo account Microsoft.

Puoi connetterti con un piano Cellular Data (ed effettuare il pagamento) nel tuo dispositivo Windows 10 usando solo le informazioni sul tuo account Microsoft. In questo modo, puoi evitare di avere un contratto fisso e un impegno a lungo termine con il tuo operatore. Ora puoi acquistare e usare un piano dati in base alle tue esigenze.

Di sicuro, quindi, Microsoft sta lavorando ad una qualche tecnologia che sia in grado di fornire connettività LTE ai propri utenti senza dover necessariamente essere in possesso di un contratto con un operatore


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.