Una nuova tecnologia che potrebbe raddoppiare la durata delle batterie

0
68

Sicuramente il consumo di batteria è il vero tallone d’achille degli smartphone di ultima generazione. Permettono di fare qualsiasi cosa è vero, ma spesso non si riesce ad arrivare a sera che già bisogna effettuare una ricarica. Steven Chu, Segretario dell’Energia degli Stati Uniti d’America dal 2009, ha affermato che la durata delle batterie potrebbe raddoppiare, se non triplicare, grazie ai nuovi progressi tecnologici.

Ecco cosa ha detto Chu:

Riuscire a quadruplicare la durata delle batterie sarebbe incredibile. Potreste avere uno smartphone la cui batteria potrebbe durare il doppio o il triplo rispetto a quelle di oggi, oppure una macchina elettrica da 25.000 dollari con un’autonomia di 300 miglia!

Questo miglioramente potrebbe avvenire grazie all’utilizzo di uno scudo di carbonio nanoscopico che dovrebbe tenere sotto controllo le sostanze chimiche all’interno delle batterie. Ciò comporterebbe, almeno in teoria, una maggiore autonomia e dovrebbe evitare le esplosioni, cosa purtroppo molto comune attualmente.

Non credo ci siano dubbi, tutti vogliamo entrambe le cose perchè, ripeto, la durata di una batteria è il vero tallone d’achille degli smartphone


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.