Una messa val bene un Tweet: il Papa sul social network!

Rassegnamoci! Viviamo nell’epoca dei social network e se questa moda ha contagiato anche la Santa Sede allora siamo davvero social-dipendenti.

Benedetto XVI in persona ha così attivato con il nickname @pontifex un account Twitter: il suo primo Tweeet sarà pubblicato durante l’udienza del mercoledì e tratterà ovviamente questioni di fede.

I post non saranno pubblicati direttamente da Papa Ratzinger ma sua Santità avrà cura di approvare ogni tweet che sarà reso pubblico; un modo di approcciarsi sicuramente ai giovani, di interagire con loro, di sollevare dubbi e dare speranze…anche se tutta questa “modernità” poco si abbina al tradizionalismo e all’austerità del Capo del Vaticano.

Tra le altre news che riguardano Santa Sede e tecnologia, l’uscita, a breve, di un’app per Ios  e successivamente per Android: permetterà di seguire le omelie del Papa in diretta, di vedere in tempo reale cosa accade al Vaticano attraverso delle webcam e integrerà al suo interno i vari organi di informazione vaticana come la radio e il portale news.




Tags:

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.