Un tablet nokia con Windows RT a febbraio?

Ma quanti tablet e smartphone ci sono al mondo? Tanti Tanti. Adesso ne arriverà anche uno targato nokia! Dopo qualche settimana di silenzio, infatti, si torna a parlare del tablet di Nokia con Windows RT, che con molta probabilità sarà presentato a febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona, sicuramente una delle fiere più importanti dedicate alla tecnologia!

 

Il rumors viene segnalato da DigiTimes, secondo cui Nokia, Microsoft ed altri partner commerciali sarebbero al lavoro su un tablet di 10 pollici con una CPU Dual-Core Qualcomm S4 da distribuire inizialmente in 200.000 unità, giusto per testare l’impatto che avrà sul pubblico.

Il tablet si potrebbe chiamare LumiaTAB. Ovviamente per il momento il nome non è ancora noto, ma non sarebbe una sorpresa se venisse ricondotto alla linea Lumia, che sta peraltro ottenendo ottimi riscontri di mercato, con i nuovi smartphone basati su Windows Phone 8 che vendono bene ovunque.

Tra le conferme dell’arrivo del nuovo dispositivo ci sono quelle rilasciate direttamente da Marko Ahtisaari, capo della divisione design di Nokia, che ha dichiarato di investire “un terzo del suo tempo” nella creazione di un tablet per Nokia.

L’arrivo di un Nokia Tab potrebbe favorire anche Microsoft ed il suo Windows.

Staremo a vedere!




Reply