Un servizio di file sharing molto semplice ed intuitivo

Con il termine “file sharing” si intende in generale la condivisione dei file tra milioni di persone senza limiti nell’accesso. Le applicazioni di condivisione come eMule, infatti, mettono a disposizione di chiunque si iscriva a tale rete, i file condivisi da tutti gli utenti , principalmente video ed MP3, applicazioni e immagini. Ma il file sharing può essere ristretto anche a poche persone, per esempio ai propri amici, parenti o colleghi , e senza installare sul PC applicazioni che potrebbero creare
problemi di sicurezza al sistema.

Cosa utilizzare?

Basta utilizzare il servizio Share It.

Si tratta di un sito Web molto semplice ed intuitivo, che consente di inviare singoli file di dimensione massima pari a 100 MB, a molte persone, scegliendole tra i propri contatti email.

Ma con Sharelt è possibile anche interfacciarsi direttamente con i propri account di Facebook, MySpace, Twitter, ed altri ancora, per condividere i file anche su questi social network. Non basta? Caricando un file, Share It mette a disposizione il codice da integrare nel proprio sito, per scaricare dalle pagine web personali i file condivisi su questo servizio.

L’utilizzo di Share It è davvero molto semplice .

NB: Il servizio non richiede alcuna iscrizione: basta aprire la pagina Web e caricare il file.

Eccovi il link




Tags:

Reply