Un nuovo Antimalware targato MICROSOFT – Microsoft Standalone System Sweeper

0
15

Un nuovo Software anti-malware, targato Microsoft, proverà a scalare le classifiche del settore. Si tratta di  Microsoft Standalone System Sweeper. Con un aumento dei malware dannosi per il nostro PC, gli utenti installano un “normale” programma per la protezione antivirus, ma potrebbe non bastare.

A maggio, Microsoft ha pubblicato un annuncio online dal titolo “Rapporto sulla sicurezza informatica: criminali cibernetici alla costante ricerca di vittime”. Nello stesso annuncio c’era questa annotazione: “Dall’ultimo rapporto, abbiamo constatato che questi attacchi vengono condotti sotto forma di campagne di marketing e false promozioni commerciali, specialmente durante eventi importanti su cui si concentra l’attenzione dei media”

Molto spesso la protezione offerta dai comuni antivirus(da quelli a pagamento a quelli gratuiti= potrebbe non essere sufficiente, nel caso di malware più complessi. Cosa si fa, in questi casi? Microsoft ha appena messo in vendita un prodotto chiamato Standalone System Sweeper ( ancora in versione Beta) che può essere lanciato da un CD oppure da un supporto USB.

Secondo Microsoft questo prodotto “è stato ideato per essere utilizzato nei casi in cui non si può avviare il computer a causa di un virus oppure di un altro attacco da malware”. Spesso capita che un Malware o Virus danneggino la partizione d’avvio del PC e windows non sia più avviabile. Per scongiurare la formattazione da oggi potremo utilizzare il nuovo prodotto di casa microsoft.

Ci sono due versioni del programma, da 32 bit o da 64 bit. Si necessita di un CD, un DVD o un supporto USB libero che abbia almeno 250 MB di spazio.

Dopo averlo scaricato e avviato, esso vi aiuterà a creare il bootable media richiesto per far funzionare il programma sul vostro pc.

Eccovi alcune schermate del software:

CREAZIONE CD/DVD/USB bootable

Download automatico di eventuali aggiornamenti e creazione(in questo caso) di una chiavetta usb bootable.

Avvio software mediante boot dal PC

Scansione del PC, la schermata è molto simile all’altro applicativo di casa microsoft. Windows Defender.

Eccovi il link al sito microsoft

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.