Un mini pc Android: Stella Mira

La continua ricerca di computer sempre più minuscoli sta facendo nascere numerose startup. L’ultima è chiamata Stella Mira e propone un Pocket PC poco più grande di una normale penna USB.Questo mini PC è equipaggiato con il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwch, presto aggiornabile alla versione 4.1 Jelly Bean. Inoltre è comunque possibile installare le varie distribuzioni Linux come Puppy, Fedora ed Ubuntu.

Le caratteristiche hardware nonostante le ridotte dimensioni non sono male, infatti troviamo un processore Alwinner A10 Cortex-A8 ad una frequenza di 1.5GHz abbinato ad 1GB di memoria RAM. Questo mini PC non delude neanche dal punto di vista della connettività I/O e porta in dote 3 porte USB, 1 mini USB, uno slot microSD ed infine una porta HDMI. Per il trasferimento dati troviamo Bluethoot 2.1 e WiFi 802.11b/g/n.

Saranno disponibili diverse versioni tra le quali cambierà principalmente la dimensione dello storage (8GB, 16GB, 32GB e 128GB). A seconda del modello il prezzo varia dai 150 ai 250 dollari. 

E’ presente uno store ufficiale su eBay dove è possibile leggere tutti i dettagli, per ora le spedizioni sono previste solo in US mentre per quelle internazionali bisognerà aspettare che la produzione vada a regime.




Reply