Nonostante un volo da oltre 5000 metri da un aereo Boeing 737, un iPhone (lo smartphone di casa Apple) è riuscito a rimanere intatto e perfettamente funzionante.
L’iPhone sopravvissuto alla caduta dall’aereo dell’Alaska Airlines
Storia che ha dell’incredibile. Stando quanto riportato da Gizmodo, nel corso del recente incidente subito dal Boeing 737 Max 9 dell’Alaska Airlines (ricordiamo che mentre l’aereo era in volo un un portellone è esploso) un iPhone è caduto da un’altezza di quasi 5000 metri ed è rimasto perfettamente intatto.
A ritrovarlo è stato il game designer Seanathan Bates, che si è messo in moto per rispondere alla richiesta di aiuto della National Transportation Safety Board degli Stati Uniti, che ha invitato i cittadini a supportare le autorità nella ricerca dei detriti dell’aereo.
Eccovi alcune foto da lui pubblicate su X (Twitter):
Not all heroes wear capes. They occasionally rock Mint merch. https://t.co/1tS8nQ0y6w
— Mint Mobile (@Mintmobile) January 10, 2024
Dopo il ritrovamento Bates ha contattato il National Transportation Safety Board, vale a dire l’agenzia federale USA che gestisce la sicurezza dei trasporti per consegnare loro il dispositivo e analizzarlo.
Dopo una prima analisi, la NTSB ha confermato che molto probabilmente il telefono si trovava a bordo del volo 1282. Un’ulteriore conferma è arrivata successivamente dal Guardian. Non è chiaro come uno smartphone sia potuto sopravvivere a un volo così lungo, ma a quanto pare è proprio quello che è successo!
Apple iPhone ha superato anche i test di caduta direi, no?












