Un giorno in più di lavoro a settimana con Tablet, pc e Smartphone!

0
41

La maggior parte dei possessori di tablet e smartphone continua a svolgere le attività lavorative anche dopo l’orario di lavoro.

Il dato è emerso da una ricerca condotta dall’azienda Good Technology, secondo la quale l’80% dei lavoratori continua a svolgere le proprie attività anche durante i pasti o mentre è a letto.

Ovviamente questo comporta non pochi problemi per la vita privata, che risente dell’ingerenza della professione nei pochi attimi di tempo libero che ci riserviamo: per un quarto degli intervistati la dipendenza verso tablet, smartphone e pc ha causato problemi con il proprio partner.

In media le ore di lavoro extra corrispondono a sette ore settimanali aggiuntive (cioè praticamente quasi una giornata lavorativa in più) con una conseguente riduzione del tempo libero.

Il lavoro nobilita l’uomo, ma non dimentichiamo di coltivare anche altri interessi e perchè no anche di oziare di tanto in tanto.


Ti potrebbero interessare:

mm
Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

1 commento

  1. Personalmente l’uso di tablet e smartphone mi ha permesso di ottimizzare il controllo dell’azienda e di avere maggior tempo libero per la mia vita privata. Infatti, attraverso dei software gestionali online, (io uso Net Gest) controllo quando voglio tutti i dati aziendali, i quali sono aggiornati in tempo reale. Si capisce che questa possibilità mi permette di non recarmi costantemente sul luogo lavorativo…in poche parole ha migliorato qualitativamente le mie giornate extra-lavorative!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.