Un errore di sistema ti ha disconnesso da Instagram | Truffa

Attenzione alla truffa che circola tramite SMS e che parla del social network del momento: Instagram. Tutti lo conoscete o almeno ne avete sentito parlare. Instagram è il social network, di proprietà di facebook, dedicato alle foto e ad i video, per farla in breve.

A lanciare l’allarme in queste ore ci ha pensato, dal proprio account ufficiale, la polizia postale. C’è in giro un messaggio che non promette nulla di buono. Vediamo cosa dice e perché bisogna starne alla larga.

Un errore di sistema ti ha disconnesso da Instagram

Ecco come si presenta il messaggio:

Instagram

Ecco cosa dice: Un errore di sistema ti ha disconnesso da Instagram. Accedi nuovamente al tuo account [link a corredo].

Cosa succede con questa truffa

Nuova truffa online che si sta diffondendo velocemente e che prende di mira gli utenti Instagram. Un messaggio ci invita ad effettuare una verifica del nostro account instagram visto che s’è disconnesso a causa di un errore di sistema. Ma in realtà è tutto falso!

A corredo del messaggio, come sempre avviene quando si tratta di truffe, c’è un link al quale collegarsi per risolvere il problema. Lo abbiamo detto più volte, bisogna prestare sempre la massima attenzione alle comunicazioni “strane” che ci arrivano tramite facebook, SMS, whatsapp e altri client di messaggistica.

Nel 99% dei casi si tratta di truffe pensate con il solo scopo di trafugarci i nostri dati personali, farci abbonare a qualche servizio premium a pagamento (detti anche a contenuto) o rubare le nostre credenziali d’accesso ai social network in modo tale da essere ricattati in seguito.

È sempre bene ricordare che gli unici accessi sicuri ai social tra cui Instagram sono solo tramite l’app o il sito ufficiali. Occhio, quindi, ai messaggi che ricevete e a ciò che fate.

Attenzione amici, attenzione.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.